Il Mio Compleanno a Monkey Mia... 20.11

(<3) 20.11.2009 Oggi è il mio compleanno…23!!! E ci siamo svegliati in quel di Monkey Mia alle 6.40 per poter vedere i delfini che venivano a riva per mangiare! Andiamo verso la spiaggia e iniziamo a vederne uno, poi due…e poi anche i piccoli che giocavano e saltellavano qua e là, erano bellissimi e dopo un po’ la tipetta dava a poche persone un pescino per dare da mangiare ai delfini e grazie a Nick (che la guardava implorando, ma senza farsi vedere da me) la tipetta mi ha scelta e il delfino Fin subito scrutava da un metro di distanza e poi si è avvicinato e si è inclinato con la boccuccia aperta… Era troppo bello!!!


Poi tornando indietro abbiamo visto una stella marina appoggiata sulla sabbia, dato che c’era bassa marea, era tutta stellosa e si spostava un sacco e indispettita da una cinese o giapponese che le ha messo una conchiglia in testa si è bloccata, ma poi io l’ho tolta subito e ha cominciato a muoversi e se l’è data a gambe levate!!!
Tornati in Jwa Nick mi ha fatto una sorpresa e anche se il vento persisteva ha acceso le candeline su una torta molto bella con scritto “Happy Birthday” che a mia insaputa era nell’esky! Ne abbiamo mangiata quasi metà e poi mi ha regalato anche una “G” da appendere al soffitto di Jwa!
Verso l’ora di pranzo siamo andati a Denham e abbiamo mangiato là, dopo aver girato il piccolo paesino in cerca di un ATM che funzionasse! Abbiamo mangiato al Sunset Mura Mura che per fortuna aveva la Wireless Broadband, io ho mangiato i calamari sale e pepe piccantissimi e Nick il fish burger. Dopo aver ricevuto virtualmente il regalo e la torta super pannosa dai miei ci siamo diretti dall’altro lato della strada sul mare dove c’era un piccolo pontile di legno e abbiamo fatto un po’ di foto!



Tornati a Monkey Mia abbiamo deciso di fare un giretto sulla spiaggia e Nick ha avvistato (senza la vista) una tartaruga che era uscita con la testa dall’acqua un secondo per respirare…allora abbiamo iniziato a seguirla da riva (perché io sapevo che tornava in superficie…l’ho letto!!!) e quindi abbiamo fatto tantissime foto fino a che un babbione grasso non è arrivato e dato che voleva fare le foto alla tartaruga anche lui ha ben deciso di fare un tuffo doppio carpiato così la povera, ma furba tarty è scappata via in un secondo! Poi abbiamo noleggiato per una mezzoretta un kayak e abbiamo fatto un giretto vicino a riva dato che c’era un tot di vento…cioèèèèè abbiamo fatto kayak in un posto che si chiama Shark Bay!!! (ma tranquilli niente squali e i bimbi erano in acqua anche loro…pure quelli grassocci e appetitosi!!!) . Abbiamo avvistato un ombra e subito ci siamo avvicinati…era una razza stra grossa che ci è passata sotto il kayak per due volte…era davvero grossa…e sembrava che volasse! Poi, che schifooo, abbiamo visto un serpente marino, si attorcigliava tutto su se stesso ed era nero a righe gialle…che brutta visione…ma comunque noi il bagno non l’abbiamo fatto!!!
Dopo siamo tornati in Jwa e dopo una bella doccina ci siamo fatti da mangiare…sempre con questo vento fortissimo…ma siamo fiduciosi e domani senz’altro non ci sarà più!!! Poi abbiamo scoperto che sono la maga del creare spazio nel mobiletto… quindi ora ci sta tutto e c’è ancora spazio!

Ora andremo a letto…che domani ci dirigiamo più a nord di 4 o 5 orette!
Goodnight..
Much love!!!

0 peace words: