Il Pilbara...(triplo sguardo!) e el viento que viene, el viento que no se va!

Alle 5 di mattina sveglia per lasciare Port Hedland al più presto e per lasciare cavalletta e geco che ancora governavano il bagno! Siamo andati subito alla ricerca di un benzinaio 24h a South Hedland e dopo aver preso le taniche e averle riempite ci serviva un ATM per poter pagare i pieni successivi…ma la ricerca è stata ardua…dato che il nostro navigatore Troy continuava a mandarci in posti in cui l’ATM non esisteva più! Inutile Troy! Comunque poi l’abbiamo trovato e siamo partiti verso Broome!
Ed eccoci ancora nel Pilbaraaa…dopo aver affrontato qualche metro di strada sterrata per cercare un benzinaio che in realtà non era lì…e dopo aver guidato in mezzo a mulinelli storici con un vento che non ci da tregua e che alza una quantità industriale di sabbia rossa che fa diventare il cielo giallo…dopo avere visto attraversarci la strada un Goanna enorme…e soprattutto dopo esserci fermati in due distributori isolatissimi con persone qua e là, ma poche…eravamo ancora lì dispersi in the desert con tanta tanta tanta voglia di arrivare a Broome!!!
Dopo una strada intermilabile e stra monotona, quanto calda...dopo la sola curva che c'era dopo miglia e miglia il paesaggio era ancora uguale...sembrava che fossimo sempre fermi nello stesso punto e il vento non ci lasciava in pace!
Arrivati finalmente a Broome siamo ora nel Palm Grove Caravan Park e ci faremo una bella bistecca per poi andare a letto...
ps. Cable Beach è un sogno!

A domani...
Buonanotte!

0 peace words: