Di Nuovo nel Piiilbara...ma all'Alba!!!

Alle 3 e qualcosa eravamo già partiti per andare all'interno del Piiilbara con destinazione Karratha (denominato "CHE BRUT POST E QUANT MOSCHI"), nel buio della notte ci siamo fermati un attimo nella prima roadhouse per attaccare gli scaccia canguri (che dovrebbero essere efficaci...se non fosse che uno al primo road train che abbiamo incrociato è volato via) e ci siamo fermati un attimo a guardare il cielo stellato e le stelle erano così tante e si vedeva la via lattea così luminosa e piena, ma stra piena di stelline...e siamo rimasti un pò senza parole...è davvero uno spettacolo!
Appena ripartiti dopo esserci fermati alla road house siamo finiti in una nebbia che sembrava la Val Padana, se non peggio, si vedeva solo la linea bianca più vicina e delle altre nessuna traccia...e a quel punto ci siamo detti "meno male che siam di Pèrma se no se eravamo siciliani ciaoooooooo!", e dato che siamo di Parma avremmo potuto comodamente fare i 100 dato che la strada è tutta dritta (mentre a casa ci sono un tot di curve), ma a frenarci era il fatto che da un momento all'altro sarebbe potuta spuntare una mucca o un bel toro, che non sono scacciati dagli scaccia canguri, anche perchè nemmeno i canguri lo sono...ma vi spiegheremo!
Poi abbiamo incrociato un road train che faceva una luce impressionante...illuminava tutto il Pilbara a giorno!!! Mah!

Proseguendo il viaggio abbiamo visto il sole sorgere nel deserto del Pilbara (almeno qualcosa di affascianante c'è anche lì!) e ci siamo fermati a fare due foto a Jwarez! Ah l'alba è iniziata alle 4.15...e c'era già un tot di luce!

Dopo un pò ho cominciato a guidare un pò io e Nick si riposava...il quel momento spunta un canguro (ecco come scaccia bene i canguri lo scaccia canguri) era a lato della strada e con qualche balzo è tornato nella boscaglia. Ma dopo poco un altro canguri invece che balzare nella boscaglia ha deciso bene di attraversare tutta la strada e si è trovato il bullbar di Jwarez a due dita dalla coda...per fortuna l'ho schivato!!! Canguro maldestro!
Alla Sandfire roadhouse (inquietante) abbiamo visto un pavone...il pavone albino...che mostriamo in foto...dopo averlo incitato a fare la ruota!!!

A pranzo ci siamo fermati a mangiare la pasta fredda da me sapientemente preparata e venuta discretamente bene (non abbiamo il frigo noi, ma l'esky...sta tutto lì) e eravamo in un range praticamente!!! Pieno di mucchette e pappagalli...e purtroppo mosche!!!
Finalmente siamo poi arrivati a Karratha cantando le canzoni di Battisti, ma rinnovate e riadattate...il soggetto principale era il fresco del centro commerciale che poi abbiamo trovato ed era "El Cientro" e abbiamo preso due cannette da pesca!
..."la mattina c'è già un sole grosso così nel Piiilbaaaraaa..." che sarebbe "la mattina c'è chi mi prepara il caffè..."
Purtroppo non ce ne vengono in mente altre...ma ce n'erano tante tante tante altre...e la causa è il caldo del Pilbara! Se non lo provi non lo sai! E noi volevamo un centro commerciale freddo freddo...
Cercando il campeggio poi abbiamo trovato il Big4...purtroppo...dato che è piuttosto caruccio e la tipa giapponese nella reception parlava a mugugni e dopo essere partiti alle 3 di mattina Nick le avrebbe dato una testata piuttosto che rispondere a domande mugugnate!
Comunque abbiamo ripulito un pò Jwa e poi dopo una doccia rinfrescante abbiamo cenato e ora siam qui a scrivere con gli insettini che danzano a ritmo di scrittura sullo schermo! Bah!
Buonanotte...


ps. Aggiungiamo anche le foto dei coccodrilli che abbiamo visto ieri...stra belli!!!


2 peace words:

fabry ha detto...

forse ranch!!!!!! certo non range!!!!!!!!!!!
baci

Adry ha detto...

Nebbia?!?!?! In quei posti lì c'è la nebbia... allora DIO C'E'!Baci