La Mattinata Intensa

Alle 6.45 eravamo già belli svegli dopo la serata passata a cercare di dormire mentre gli irlandesi (erano quattro stavolta) stavano in sala con la musica a bomba a mangiare non si sa che e alle 3 di notte si sono messi a vedere una partita...mah! Siamo partiti per Melville, dove dovevamo vedere un roof rack da 20 dollari per Jwarez, però purtroppo era troppo basso dato che Jwa è stra bombato sul tetto...quindi dopo questo incontro con Phil (il proprietario del roof rack) siamo tornati a casa (ed erano ancora tutti a letto) e guardando su internet abbiamo scoperto che "Ranger", il fantastico negozio di camping, era aperto all sundays, quindi siamo andati e abbiamo comprato due zanzariere per la testa, una doccia da camping (era stra graziosa), il BushMan che sarebbe il repellente per insetti tropicali, due paia di pinne bellissime per fare snorkeling una blu e una gialla e poi mentre stavamo ammirando una tenda bellissima io per caso ho visto un cartellino con scritto che era in offerta e invece che 90 dollari costava solo 39 ed è davvero stra tecnologica con due strati uno a zanzariera e uno di tessuto impermeabile e con la taschina all'interno e mille laccini per aprire le prese d'aria (le altre costavano tutte dai 150 in su)...quindi l'abbiamo presa dato che potrà servirci!
Tornati di nuovo a casa alle 10.30 (gli irlandesi erano a letto ancora e Jan era sveglia e stranamente faceva le pulizie con la musica a manetta e poi si è messa a sistemare tutti i cd e per tutto il giorno non ha fatto altro) abbiamo deciso di fare un salto a Subiaco, ce l'ha consigliato Jan dicendoci che c'erano due mercatini, arrivati la vediamo il primo mercatino del cibo, ma quello con le altre cose sembrava vuoto e difatti era in ristrutturazione e quindi abbiamo fatto un giretto in quello del cibo e ci siamo presi del pane integrale (per sbaglio) e un young coconut come quelli che ci sono in Thailandia. A casa dopo aver mangiato del risotto in bianco (e aver dato la ricetta segreta a Jan che non aveva mai visto fare un risotto in quel modo), ci siamo anche aperti il coconut con molta fatica...e con due cannuccine abbiamo bevuto il latte all'interno!
Nel pomeriggio abbiamo provato a montare i windows tint (una cosa per oscurare i vetri), scoprendo la furbizia dell'uomo che li ha inventati...doveva avere molti problemi e non dormire di notte per inventare delle cose così allucinanti da "montare"...non si è limitato a fare un lato adesivo e uno no così da poterli semplicemente attaccare e tagliare...nooo, troppo semplice...lui ha dato di più, e quindi abbiamo seguito le mille istruzioni sul cartoncino. Prima si dovevano pulire i vetri, fatto ciò dovevi prendere le misure della finestra su queste strisce e tagliarle approssimativamente (come se fosse facile), poi mischiando 4 litri d'acqua e un detergente assolutamente senza ammoniaca (è andata bene che l'avevamo) dovevi spruzzarlo un pò sul foglio dal lato adesivo (certo perchè c'era più che altro un lato adesivo, non è adesivo quello, è un foglio appiccicoso, ma non adesivo) e sulla finestra. Fatto ciò dovevi far aderire il foglio pieno di liquido che colava alla finestra stra bagnata, ma non è così semplice far aderire una cosa bagnata appiccicaticcia che è più grossa della finestra alla finestra...comunque ci proviamo e pian piano cerchiamo di ritagliare con un taglierino invisibile i contorni (è stra impegnativo e a dir poco impossibile), fatto questo passaggio allucinante viene il bello...togliere le bolle!!! Zizi!!! Con un cosino giallo dovevi spingere le bolle alle estremità sempre partendo dal centro...mah. E facendo questo movimento il liquido usciva da tutti i lati e le bolle restavano, quindi è iniziata la sfida contro il male (le bolle) e più ne facevi uscire più ne uscivano...si allargavano e provando a tagliare un pò di più i bordi non si risolveva nulla...anzi era peggio!!! Quindi dopo aver fatto due finestre ci siamo fermati...anche perchè è venuto buio! Domani vedremo come saranno e poi finiremo anche le altre finestre.
A cena abbiamo mangiato gratis del riso cinese e delle patatine fritte che ci hanno lasciato Jan e gli altri due...e ora andremo a letto, logicamente dopo aver risolto qualche enigma!
Buonanotte... (e vi consiglio di non comprare mai i windows tint!)

0 peace words: