SandBoarding a Lancelin

Sveglia alle 6 per dirigerci verso Lancelin, a nord di Pèrth, dove l'altro giorno abbiamo per caso scorperto che si fa Sand Boarding! Dopo esser passati per il visitor centre gestito da una signora alquanto vecchia che ci ha dato una mappa sbagliata siamo passati a noleggiare le tavole...il negozio che avevamo visto su internet oggi era chiuso (mah!) e Lancelin era completamente vuota, a parte la farmacia dove abbiamo preso la mitica protezione 30 Banana Boat e il negozio mini super market butcher e ferramenta gestito da un commesso-macellaio-fruttivendolo e affitta tavole tutto in uno...quindi abbiamo noleggiato una tavola cortina e una che ci si scendeva anche da seduti e siamo partiti alla ricerca delle dune, maaa...la vecchina di prima c'aveva appunto dato le informazioni sbagliate e noi siamo tornati da multitasking commesso e ci siamo fatti spiegare...alla fine la strada da prendere era sterrata e sabbiosa, ma solo 400 metri e Jwarez li ha affrontati senza il minimo problema!
Trovato il parcheggio eravamo un attimo incerti su dove ci fosse da andare per lanciarsi giù dalle dune e all'arrivo di una macchina ci facciamo avanti per chiedere...c'era un omino che dopo aver attaccato bottone, dicendo che era da un pò di anni che non stava da quelle parti, alla domanda "Dove si va a fare SandBoarding?", ha risposto: "SandBoarding??? I don't know... Just pick a dune and go down!"...Mah! 

Arrivati alle dune ci siamo fatti due turbanti paura, stimando i sottovalutati tuareg...infatti i turbanti oltre a tenere fresco, tenevano lontane anche le mosche (erano appoggiate sopra il turbante, ma molto meno fastidiose che averle in faccia!) e quindi abbiamo raggiunto la vetta di una duna dove c'era una vista spettacolare sul mare e ci siamo lanciati alla scoperta di questo nuovo sport...eravamo da soli...noi e basta...è stato stra divertente e dopo due abbontanti orette abbiamo riportato le tavole al tizio e siamo tornati verso casa!




Stasera (che poi erano le 18.30) siamo andati a vedere "The Imaginarium of Doctor Parnassus" che è un film stranissimo, ma bello...e abbiamo capito anche stavolta! L'unica cosa è che Johnny Depp appariva solo per 5 minuti...PECCATO!!!!!!!! All'arrivo a casa abbiamo trovato il corridoio di casa allagato per colpa della lavatrice e tra un pò l'acqua entrava anche nelle camere...
Ora andremo a letto che siamo piuttosto stanchi...
See ya!

0 peace words: