Yanchep National Park

Dopo esserci svegliati con il mal di schiena (come del resto tutte le mattine) abbiamo pensato di andare allo Yanchep NP (impronunciabile!) che dista un'oretta da Pèrth...e a bordo del nostro Rebelde Mexicano Jwarez Cortez de la Vegaz siamo arrivati in questo parco in brevissimo tempo seguendo le istruzioni di Troy (il navigatore di Michele, che precisiamo ci porta sempre nei quartierini bene e ricchissimi e inoltre ci parla un tot, dicendoci sempre che siamo sul percorso più veloce!). 
Vedendo un chioschetto che vendeva cose di cioccolato ci siamo presi dei confettini al cioccolato bianco e ci siamo diretti verso i Koala...e ne abbiamo visti un sacco accovacciati sopra ai rami degli alberi e tutti a dormire in bilico su questi rami...tutti pelosotti e grassocci...e il più bello è stato Carlino, il mitico Koala dormiente, subito sembrava un pò impacciato e impedito, ma poi si è rivelato furbissimo...e grattandosi un tot e non soddisfatto della posizione in cui era si è rigirato mettendosi a pancia in giù steso su un ramo e abbracciandolo, ma ancora non soddisfatto si è lasciato andare con le zampe a penzoloni. Alchè un ramo pieno di foglie si strusciava sul caro naso di Carlino, per colpa del vento, disturbandolo...quindi con fare seccato ha scacciato il ramo con una manata e si è rimesso a dormire!


Per pranzo siamo tornati nel chiosco e abbiamo preso uno sbordaccio di hot potatoes e poi una fantastica cioccolata calda con il marshmallow! Per rilassarci poi un pò ci siamo messi con le nostre nuove e splendenti sedie in riva al Loch McNess dove c'erano anatroccole, tartarughe dal collo lungo e allucinanti uccelletti di palude parenti del Velociraptor e c'era anche la cosiddetta rapa blu...si stava proprio bene...e abbiamo constatato che le nostre sedie sono davvero il top!
  


Dopo qualche oretta passata a rilassarci abbiamo deciso di dirigerci verso altri posti di questo parco...e siamo giunti fino alle Crystal Cave (sguardo!). Il nome trae in inganno...sembra qualcosa di bellissimo e luccicoso, delle fantastiche cave...zizi... Cerchiamo segnali per dirigerci verso queste cave, e ne notiamo uno con una freccina graziosa, quindi lo seguiamo contenti...un sentierino alquanto disperso e dissestato tra mille cespugli dai quali provenivano rumori sinistri...ma noi continuiamo...e arriviamo a un bivio...a quel punto decidiamo di tornare indietro e tornati al punto iniziale ci accorgiamo che le cave erano proprio li sotto, di fianco a dove avevamo parcheggiato, ma a pagamento e quindi dato che poi non dovevano essere nulla di che abbiamo rinunciato!

Tornati a casa abbiamo cercato di pocciarci nella piscina, ma l'aria era freschina quindi siamo rientrati in casa a farci una doccina calda e a fare il bucato...il buuucato...ormai si era fatto buio e noi dovevamo stendere i panni fuori al freddo e al gelo con la sola lucina rossa della macchina fotografica a illuminarci...e posso assicurare che i panni erano veramente tanti perchè Jan a sorpresa ce li ha infilati tutti dentro la lavatrice...rossi, verdi, neri, blu, bianchi...senza nessuna distinzione!

Infine oggi Jan ci ha dato un tot di frutta da finire e anche la torta del suo compleanno...la gigantesca mud cake...che dopo una cena stra abbondante non andava proprio giù e ho iniziato a fantasticare con l'omino muddy cake...
Adesso dopo aver fatto gli scemi per due ore dietro fila "andremo a letti" (come disse Nick FioriRossi) accompagnati dalla canzone dei puffi...noi puffi siam così...lalalananala...noi siamo puffi blu...siamo alti su per giù...due mele o poco più...

1 peace words:

Adry ha detto...

Ciao belli, visto che vi mancavo (non ci credo neanche!)vi mando un bacio ed il commento dell' Ale quando ha visto le vostre meravigliose foto..."wauuuuuu i koala, quell'uccellino lì cos'è (uccellino? Sembra l' uccello del terrore!), quella cosa blu cos'è un nido? Ma quella faccia era nella torta?!"... Good nigth