Arrivo ad Adelaide

Dopo essere andati a letto ieri sera scioccati dal cambio dell'ora (per noi erano le 19 ma dato che eravamo in un altro stato erano in realtà le 22 passate) ci siamo svegliati stamattina verso le 6.40 e abbiamo lasciato la tranquilla e inaspettatamente carina Ceduna alla volta di Port Augusta.
Dopo qualche oretta di viaggio siamo arrivati in questo paese dove abbiamo fatto spesa e ci siamo accorti che c'è pieno di aborigeni e sono vietati tutti gli alcolici appunto per evitare che gli aborigeni si ubriachino. Dato che non è tra i posti più tranquilli per passare la notte abbiamo deciso di proseguire per altri 300km il nostro viaggio facendo rotta su Adelaide.
Lungo questa strada abbiamo rischiato di rimanere senza benzina per colpa di Troy, infatti segnava un distributore 9km avanti a noi e questo distributore era in realtà inesistente. Siamo così arrivati per un pelo a Port Pirie.
Verso le 6.30 siamo finalmente arrivati al campeggio di Adelaide ma la sbarra era abbassata e la reception era chiusa! C'era però un numero di telefono da chiamare in caso di "late check-in" e cosi proviamo a chiamare ma subito dava che il numero era inesistente, cosi quando stavo provando l'ultimo tentativo ecco che riesco finalmente a chiamare e dico al tipino che avevamo bisogno di un posto per Jwarez.
Siamo così riusciti a trovare un posto, anche se piuttosto lontano dai bagni. Dopo aver mangiato una bistecca con la verdura siamo ora pronti per andare a letto dato che abbiamo ancora sulle spalle il cambio del fuso orario.

Buonanotte.


ps. Come dice anche la Lonely Planet:"Londra-Mosca o Perth-Adelaide nn c'è molta differenza per quanto riguarda i kilometri"

0 peace words: