Cape Otway e suoi Koala



Ci siamo svegliati a Port Campbel per finire di vedere tutta la Great Ocean Road e fermarci bene in ogni panoramic point (look out)! Abbiamo iniziato da quello più indietro, il The Arch, per passare poi al London Bridge (favoloso) e verso i Dodici Apostoli…sono uno spettacolo e ci si perde a guardarli! Fatti gli ultimi scatti siamo poi partiti alla volta di Cape Otway nel punto più a sud della Great Ocean Road, e abbiamo scelto il Bimbi Park come campeggio, lungo la strada tutta curve e sali scendi c’era pieno di eucalipti e noi guardavamo di continuo in alto per cercare i koala…ormai arrivati a destinazione c’era una macchina ferma e anche noi accostiamo e proprio lì c’erano due koala, uno che mangiava in una posizione stra buffa e l’altro che “ruggiva” (fanno un verso stranissimo!)…stra esaltati abbiamo proseguito sulla strada e siamo arrivati al campeggio immerso nel bosco di eucalipti… Siamo poi andati verso il faro di Cape Otway, il più vecchio di Australia, ed erano circa le 4.30 e tutto chiudeva alle 5, ma ci hanno fatto entrare e hanno avvisato il bar che andavamo là a mangiare un panino/piadina (stra buono). Il bar era la casa dell’aiutante del guardiano del faro ed era davvero bello dentro e dopo aver mangiato aspettavano solo noi che uscissimo per chiudere tutto. Usciti dal bar siamo andati a far due foto al faro (dove tra l’altro stavano girando un film in questi giorni) e non c’era più nessuno in giro…solo noi…arrivati poi all’uscita c’erano una signora e un signore che avevano già chiuso tutto e aspettavano solo noi per farci uscire dal cancello del retro!!!

Tornando in campeggio abbiamo visto una quantità spaventosa di koala…uno che dormiva, uno stra in alto, uno che mangiava e a cui abbiamo dato da mangiare accarezzandolo anche, una famiglia intera con il cucciolo che mangiava anche lui e uno per terra!!! Ne abbiamo anche visto uno saltare da un tronco ad un altro e poi salire!
Arrivati in campeggio ci siamo accorti che sugli eucalipti c’erano altri koala proprio sopra Jwarez…e ce n’era uno grassoccio simpaticissimo che si metteva in posa e camminava in un modo buffissimo!


Dopo esserci fatti da mangiare e aver mangiato una marmellata stra buona ai lamponi e un pezzo di panettone con la camomilla andiamo a letto… (<3)
Buonanotte… A domani!!!

1 peace words:

Adry ha detto...

Ciao ragazzi, che sballo quei posti, sono contenta che ve li stiate godendo. Mille baci!