I pinguini che ci scorrazzano tra i piedi!

Al mattino siamo partiti da Mole Creek dopo aver lavato i piatti anticipando di un soffio i giapponesi e ci siamo diretti a Deloraine per fare colazione e abbiamo poi proseguito verso il K-mart di Launceston alla ricerca di qualche offerta per l’esky. Abbiamo trovato cosi un’offertona e abbiamo preso Willy, il nostro nuovo e fidato compagno di viaggio che terrà le cose al freddo!
Per tornare sulla strada verso Bicheno Troy ha pensato bene di farci passare per la vetta più alta di Launceston che con il suo 35% di pendenza è stata una prova durissima per Jwarez.
Lungo la strada secondaria che abbiamo deciso di prendere abbiamo visto tre bellissimi cervi di tre colori diversi che saltellavano qua e là e abbiamo anche incrociato parecchi camion della legna che sfrecciavano in una stradina grossa come quella di Vigatto che porta alla Madonnina.
Siamo poi arrivati a Bicheno, un allegro paesino di provincia e siamo andati al campeggio Seaview che è lo stesso dove anni fa c’era la setta di supercristiani che ci facevano pregare e facevano cantare il Peco. Fortunatamente non ci sono più e hanno ristrutturato tutto quanto senza aumentare il prezzo.
Verso le nove, dopo una cena che ci ha gonfiato e imbarazzato lo stomaco, siamo andati a vedere i pinguini più piccoli del mondo e ce n’erano veramente tantissimi, flotte intere, abbiamo visto anche i pulcini nati da 12 giorni ed erano tutti fluffy (morbidosi). Purtroppo non si potevano fare le foto per non spaventare i pingui notti ma è stato bellissimo!
Ora siamo al campeggio e abbiamo bevuto quintali e quintali (litri e litri e ancora litri) di acqua e ora andremo a letto e sembra proprio che stasera i stia benissimo perché no n c’è il vento.
Goodnight penguins!!!

0 peace words: