Il primo giorno in Tassie!!!

Stanotte all’1 di notte ci siamo svegliati per via del mare…era un po’ troppo mosso e la nostra testa non capiva dove si trovava…ma comunque dopo poco abbiamo ripreso il sonno e il letto era anche comodo! Alle sei meno un quarto c’è stata la sveglia e hanno cominciato a fare scendere dalla nave alle 6...al nostro turno ci dirigiamo verso il garage 1 e quando tocca a noi affrontare la difficilissima salita rimaniamo a metà con l’acceleratore schiacciato non andavamo avanti, ma quasi quasi andavamo indietro, però con qualche tremolio di frizione dato dall’ansia di dover tornare indietro in retro, Nick ha fatto riprendere Jwarez e ci ha portato all’uscita della nave!
Davanti al Quarantine Checkpoint diciamo: “Ma le pere?!”, “Le pere?! Mmm!”…”No ma non ci sono son sicura che li abbiamo buttati! Si si guarda qui nella dispensa non ci sono infatti!”…”E nell’esky?”, “No no, ce l’hanno chiesto anche all’andata!”, “Be dai controllo!!”…Aiutooooo, faccio per aprire l’esky e esce una puzza tremenda! E lei, la pera, la pera marcia…che si era sciolta e decomposta lasciando un centimetro di liquido nel fondo dell’esky…in più c’era il caro burro, anche lui non in buone condizioni e il milk shake che non si sa in che modo si possa essere aperto dato che era sigillato, probabilmente è stato corroso dall’acido della pera! Comunque era disgustoso… Così abbiamo dato la perina all’agente e ce ne siamo andati…ma non è finita, il portone dietro di Jwarez si è bloccato e nell’agitazione della coda dietro di noi Nick per chiuderlo si è schiacciato un dito!


Comunque finalmente siamo arrivati in Tasmania…ed è bellissima e verdissima, anche se pioveva appena arrivati! Ci siamo diretti come prima tappa alla Raspberry Farm in Christmas Hills e abbiamo mangiato due piatti buonissimi e due bevande calde al lampone, con anche i marshmallow! Eravamo seduti proprio con vista sul laghetto!
Abbiamo poi fatto un giretto a Deloraine, una cittadina vicino al Mole Creek, per cercare un pannetto…e abbiamo constatato che la cittadina è molto molto carina, con negozietti belli tra i quali uno con mille cosette e vestitini e ponchi dove la proprietaria ci ha consigliato un negozio per andare a prendere un pannetto ed era un second hand shop! C’erano dentro due signore e ci hanno portato in una stanzetta dove c’erano un sacco di pannetti usati, così ne abbiamo scelto uno molto bello sul verdino e bianco, di lana al 100%, bello grosso e fatto in Australia anche…e l’abbiamo pagato solo 12 dollari, rispetto ai 99 dollari che avevamo visto in un negozio normale e che avevamo quindi deciso di lasciare là!
Trovato poi il campeggio abbiamo fatto le varie lavatrici e abbiamo deciso di andare a vedere le Marakoopa Cave, abbiamo però lasciato l’esky in ammollo dato che aveva una puzza folle che anche a 1 metro di distanza si sentiva, quindi dentro Jwarez ci sarebbe stato da morire asfissiati!

Arrivati alle Cave siamo entrati e c’erano 9 gradi, ma erano davvero belle con formazioni spettacolari e con i glow worms, che sono lucciole, ma che restano sempre accese e stanno attaccate al soffitto delle grotte…siamo restati al buio per qualche minuto e sembravano tante stelle…erano bellissime!!!
Tornati al campeggio, dato che abbiamo poi scoperto che oggi è il 17 (ricordo anche lo scorso mese le gomme!), l’esky non si vedeva più e abbiamo constatato che il tipo con la figlia di fianco a noi (tra l’altro scappati a un orario improponibile dal campeggio) ce l’hanno rubato…anche perché senza farci troppo caso prima di tornare al campeggio avevamo visto proprio quel tipo prendere del ghiaccio nel super market…quindi non aggiungo altro anche perché quel tipo lì si mangerà cose toccate dai batteri e altre forme di vita che il liquido peroso ha lasciato all’interno dell’esky… Del resto non che ruba un esky tanto sano non lo è!!!
Ci siamo poi messi un attimo al sole prima di farci da mangiare una buona zuppa di zucca con i ravioli dentro che era buona e ci ha scaldato e un buon latte caldo! Ora quindi andremo a letto che domani prenderemo la strada verso Bicheno!
Goodnight… :)

0 peace words: