La Vigilia di Natale sotto al Blowhole

È la Vigilia e noi siamo al caldo…anzi stamattina pensavamo piovesse data la nottata, in realtà si è aperto il cielo, ma nel pomeriggio abbiamo comunque montato il tendone in modo molto avanti e per poco non ci vola via Jwarez dato il vento insistente che si era alzato!
La colazione è stata a base di mud cake e dopo una mattinata a rilassarci e vedere se il tempo cambiava abbiamo pranzato  e siamo andati a fare la spesa per la Vigilia e per il Natale!
Verso metà pomeriggio abbiamo poi deciso di fare un salto al Blowhole per vedere cos’era e arrivati là abbiamo visto che è stra bello ed è una specie di geyser ma fatto dalle onde del mare che si infilano tra gli scogli con grande forza…fatte un po’ di foto ci siamo guardati e ecco la brillante idea…andare nel punto in cui l’onda usciva dagli scogli per fare una foto avventurosa…per primo è andato Nick che si è preso una bella secchiata d’acqua, ma bella grossa e fredda…poi ho provato anch’io logicamente e la secchiata non è stata da meno…così dopo esserci asciugati ci siamo tornati sotto un’altra volta ancora più carichi!!! È stato divertentissimo e abbiamo riso come due matti! E la gente intorno ci guardava con perplessità e un pizzico di invidia dato che eravamo tutti bagnati!

Tornati in campeggio abbiamo iniziato a farci la cena della Vigilia a base di farfalle al salmone e crostini (un’infinità di crostini, per la precisione Nick ha tostato una scatola intera e infatti ne sono rimasti molti lì), e il dolce a base di panettone, pandoro, uva e frutta secca…siamo stra pieni e tutto era stra buono! Ma tanto tanto!
Ora dopo aver aspettato la mezzanotte andremo a letto con il nostro alberino illuminato!
BUON NATALE!!!

0 peace words: