Manta Ray Eco Tour...il top!!!

Stamattina dopo esserci svegliati e aver fatto la solita colazione abbondante a base di latte con schiuma e bombolone al lampone abbiamo preparato mute, maschere e boccagli e ci siamo diretti all’Ecotour un po’ in anticipo…alle 8.30 c’era il ritrovo ed eravamo in una ventina tra cui un gruppo di tedesche però comunque si stava bene perché non eravamo in molti!
Un pulmino ci ha portati al porto qui vicino e siamo partiti su una barchetta stra stabile con un piano coperto in basso e in alto uno aperto…c’era piuttosto vento e in mare aperto piuttosto freddino, ma il capitano ha detto che era una delle migliori giornate in queste ultime settimane della windy season!
Partiamo quindi verso il canyon degli squali del reef e con la muta a scaldarci un po’ ci tuffiamo con il tipino che ci guidava verso il gap (cioè un punto dove la barriera corallina si interrompe un attimo) e arrivati abbiamo visto due o tre squali nuotare sotto di noi, erano circa un metro e mezzo e c’erano squali grigi e squali pinna bianca!!!

Tornati sulla barca c’era un elicottero che dava le coordinate al capitano per andare dove c’erano le mante e al “go go go go go…quickly and slowly” (mah…il tipo si è sbagliato, voleva dire veloci e silenziosi) dovevamo partire stra veloci a seguire le mante…la prima volta ne abbiamo viste 4 o 5 e una ci veniva contro con la bocca spalancata…era proprio bella e ci stavamo dentro anche noi!!! Meno male che sono harmless!!! La seconda volta ne abbiamo viste una o due…sono giganti…grosse come Jwarez!!!
Tornati sulla barca abbiamo mangiato e siamo passati dal santuario delle tartarughe…mentre eravamo lì si sente il tipino che dice: “a tiny shark under the boat” e noi abbiamo pensato: “uuuh ma che carino!”…ci affacciamo e sembrava un po’ grossino per essere tiny alchè chiedendo al tipino ci ripete: “a tiger shark!!!”…aaaaah ora abbiamo capito…uno squalo trigre che girovagava lì come se niente fosse! E il capitano ha avvisato una barca lì vicino dove stavano facendo immersioni!
Dopo questo incontro abbiamo fatto un’altra immersione quasi sulla barriera e sembrava di essere dentro ad un acquario…era bellissimo e Nick cercava di fare mille fotine scendendo in apnea!!!

Dopo questo tour esaltante siamo tornati e dopo una doccina siamo andati a vedere il tramonto…con i mitici k-way per proteggerci dal vento!!!












La cena è stata sacra stasera e a base di verdure…prima ci siamo preparati i crostini col pane (così si è tolta anche l’umidità), poi abbiamo mangiato le spinaci e Nick un ciotolino con mille e più verdure e poi la zuppa di zucca (che Nick lo dice in un modo bellissimo!)…
Ora andiamo a letto…e domani ci riposiamo un sacco!





Buonanotte…

0 peace words: