Melbourne e St Kilda


Stamattina ci siamo svegliati con il sole che ci illuminava e nessuna nuvola nel cielo, ma era solo una cosa temporanea dato che il tempo cambia repentinamente!!! Però almeno non è arrivata la pioggia, almeno per ora...stanotte si vedrà! Comunque abbiamo fatto colazione con un pezzo di panettone e latte caldo con tanta tanta schiuma e poi siamo partiti carichi carichi per la city e per girarla un pò, consapevoli che ci sarebbe stato davvero tanto casino e tante tante macchine!
Infatti ci abbiamo messo il doppio del tempo anche se in realtà siamo a soli 9 km dal centro! Arrivati è stata poi un'impresa trovare il parcheggio, soprattutto perchè qui a Melbourne hanno una regola di svolta stramba che dice: "keep left for right turn - tieni la sinistra per svoltare a destra"...mah...dove se la siano inventata poi non si sa...peggio che gli incroci dove non si sa la precedenza a San Francisco!!! Comunque alla fine forse abbiamo capito come si fa e abbiamo capito che chi l'ha inventata non è che fosse poi tanto perspicacie! Ad ogni modo abbiamo trovato un parcheggio a piani ed eravamo stra in alto perchè i primi erano tutti riservati!
Così abbiamo iniziato il nostro giro nel centro di Melbourne che è molto bello, con stazione, cattedrale e altre cose antiche, viette strette, strade più grosse e con tram graziosi, edifici moderni che stanno bene con il resto...è davvero bella anche se un pò caotica rispetto a Perth! Abbiamo preso anche delle castagne da un baracchino (a dire il vero non erano molto buone!)...e poi c'era l'alberone di Natale dal quale uscivano musichette e altri rumorini del bosco!

Dopo un bel giretto abbiamo deciso di fare un salto a St Kilda, un quartiere sul mare poco distante dal centro. C'era un Luna Park vintage, con la ruota panoramica che sembrava quella di Grease e le montagne russe di legno...l'ingresso era un gigante pagliaccio con la bocca aperta...però non siamo andati dentro, magari una delle prossime sere, vedremo! Poi nella vietta centrale c'era pieno di negozietti di dolci, torte e cioccolata...così ci siamo presi un dolcino con le fragole buonissimo e abbiamo pranzato così!
Tornati a Jwarez, Nick ha chiamato Frank (un signore che aveva conosciuto l'altra volta qui in Australia a Mildura) e gli ha detto che è in giro e che ci incontreremo se riusciamo in Queensland!
Ora abbiamo fatto due lavatrici e due asciugatrici (secondo noi le asciugatrici ci hanno ristretto tutte le cose...mah!), che fanno caldo che bollono!!! E quindi andremo poi a letto...
Ieri ci siamo scordati di una cosa importantissima, Melbourne è la città dei cestini sapienti...ieri infatti a Port Melbourne c'erano i cestini per strada con le indicazioni stradali precisissime che indicavano anche quanti minuti ci volevano per arrivare in tale posto...più sapienti di così!!! I cestini multitasking!!!

ps. Ci siamo scordati anche di dire che ieri abbiamo visto un arcobaleno intero...si vedeva l'inizio e la fine...e anche oggi ce n'era uno nello stesso punto, ma non si vedeva tutto!
Buonanotte...see ya fellow!

1 peace words:

adry ha detto...

Ciao!
Ragazzi miei, voglio comunicarvi ufficialmente che le asciugatrici funzionano benissimo e non vi hanno ristretto nulla...la mia mente torna però alle vostre colazioni stra buone con bomboloni stra buoni ripieni di marmellate stra buone, i dolcetti dove li mettiamo ed i milkshake...non penserete mica facciano ingrassare me e basta vero?!?!?!Bye bye!