Melbourne...

Stamattina abbiamo viaggiato lungo la Great Ocean Road ammirando paesaggi bellissimi, fermandoci ad Apollo Bay per far colazione in una Bakery stra buona (ha vinto il terzo premio come pasticceria più buona australiana) e poi siamo passati da vari paesini come Bells Beach e Tourquay che sono la capitale del surf australiano.

Dopo neanche tanta strada siamo arrivati a Melbourne sotto la pioggia, una pioggia torrenziale…e dopo aver trovato il campeggio siamo andati a sentire per andare in Tasmania con la “Spirit of Tasmania” e si è liberato un posto proprio oggi per partire il 16 dicembre…in questo periodo è stra affollato per le feste di Natale!
Dopo essere stati a fare un giretto tra i negozi e ristorantini del porto abbiamo fatto spesa e ci siamo presi due gnocchetti…ma nel tornare a Jwarez è arrivato il diluvio e noi ci siamo riparati sotto i k-way che a regola ci hanno protetto bene nonostante il vento trasversale!!!
Ora abbiamo finito di mangiare e c’è un po’ fresco, un po’…ma domani senz’altro ci sarà un caldo da spaccare le pietre!!! Ci affidiamo a un’altra frase inutile della Lonely: “a Melbourne il tempo cambia repentinamente da caldissimo e piovoso”. Mah!
Comunque già da oggi la città ci è piaciuta molto…moltissimo…
Ora andremo a letto sotto i sacchi a pelo stra efficaci ed efficienti…
GoodNight…

0 peace words: