On the Road... On the Great Ocean Road

Stanotte è piovuto un sacco, ma proprio tanto (<3)…e la mattina al risveglio c’era ancora più freddo, però ci siamo messi per strada per arrivare a Mt Gambier per pranzo e per vedere il bellissimo Blue Lake! Siamo partiti con calma perché era comunque vicino e quando siamo arrivati siamo andati a mangiare un po’ di pesce. Poi siamo andati a vedere il Blue Lake che è davvero stra blu ed è 204 m di profondità…tanto tempo fa c’era un vulcano!

Dopo abbiamo continuato sulla strada, cambiando confine e spostandoci dal South Australia al Victoria…e di nuovo è cambiata l’ora di mezz’ora avanti… (abbiamo cambiato ora ogni giorno da ormai 4 giorni!!!). Lungo la strada c’erano pini e eucalipti che profumavano un sacco, e il panorama era davvero bello…con campi e boschetti e farms…

Arrivati sulla Great Ocean Road abbiamo intravisto poi un pezzo di scogliera ed è mozzafiato…con l’oceano e le nuvole che fanno passare solo alcuni raggi di sole e creano luci e ombre bellissime…abbiamo lasciato un po’ di punti panoramici per domani e dopo esserci diretti al campeggio siamo corsi a vedere i Dodici Apostoli…sono fantastici!!! E ci sono davvero onde altissime… La Lonely dice che non è consigliato fare il bagno qui…be ci credo ci sono onde da far paura, la marea che ti blocca sulla spiaggia, corrente, vento freddo, acqua gelida, roccine non troppo piccole sulla costa e in più possibile visita di qualche squalo bianco…non è proprio il top!!! Però la vista è splendida!

Visto il tramonto abbiamo poi pensato di tornare anche domani mattina…e magari di cercare una foto della berta coda corta che desideriamo tanto vedere così porteremo una foto ricordo al Peco!!!
A domani… Buonanotte dalla Great Ocean Road…see ya!

0 peace words: