Tasman Peninsula...how beautiful it is!

Ci siamo svegliati presto stamattina a Hobart, e c’era già il sole che scaldava , così siamo partiti per andare verso la Tasman Peninsula e siamo passati da paesini molto carini, abbiamo attraversato ponti naturali e ai lati c’era il mare e poi siamo entrati nella penisola! Lungo la strada si vedevano cartelli con il diavoletto della Tasmania sopra e così abbiamo iniziato a fare qualche foto…poi siamo passati per Eaglehawk Neck, una linea di terra con ai lati il mare, un tempo c’erano i cani che controllavano questo tratto di terreno e si diceva ci fossero gli squali nelle acque circostanti, perché la Tasman Peninsula era il penitenziario per tutti i condannati che venivano portati a Port Arthur! Passato Eaglehawk Neck si iniziava a vedere Pirates Bay, bellissima…e i pirati ci si nascondevano davvero, e c’era anche Barbossa!!!
Lungo la strada Nick si ricordava che c’era una cioccolateria tradizionale e infatti l’abbiamo trovata e abbiamo preso una barretta di cioccolata all’arancia, con proprio i pezzettini di arancia dentro! Poi abbiamo imboccato una strada che portava ad una collinetta dove c’erano i cavalli per la Horse Ride e probabilmente c’andremo domani…su questa collinetta poi c’era la signora della casetta vicino ai cavalli che da oggi si chiama “signora della Vodafone” dato che lì prendeva e negli altri posti no!!!
Dopo abbiamo fatto un saltino a Port Arthur, ma senza entrare anche perché si vedeva anche da fuori…e poi siamo tornati verso Pirates Bay dove c’è una cittadina che si chiama Doo Town, dove tutte le case hanno un nome che contiene Doo (inteso come il verbo “to do”), abbiamo visto Doo Me, Rum Doo, YabadabaDoo, Love Me Doo, Doo Drop Inn e la più bella casa era Dr. Doolittle!!! E per concludere abbiamo preso un buonissimo cono di calamari e chips al Doolishus!!!

Dopo aver fatto un po’ di foto alla baia siamo andati verso il campeggio, che avevamo scelto perché ci ispirava il nome del posto, White Beach e infatti arrivati era davvero bello, lungo la strada ci siamo fermati a prendere del miele che è fatto con fiori che crescono solo in Tasmania e dei lamponi appena raccolti nell‘Old Store!!! Il campeggio oltre a essere bello è anche di fronte al mare con un pontiletto perfetto per pescare così abbiamo pensati di prenderci le esche per i calamari, detti anche squids, e al tramonto ci siamo messi lì e il primo calamaro l’ho preso proprio io…ma dato che avevamo appena mangiato abbiamo deciso di lasciarli poi andare! Poi la pesca è continuata e abbiamo preso 5 o 6 calamari ciascuno e uno (che abbiamo preso tutti e due) era lungo mezzo metro e non riuscivamo a tirarlo fuori dall’acqua…era pesantissimo!!! Un altro invece ha schizzato ovunque e l’abbiamo tirato sul pontiletto e Nick l’ha poi ributtato in acqua! In acqua c’era anche una razza gigantesca che girava qua e là…
Ora siamo tornati a Jwarez e ci metteremo a letto…anche perché fuori cominciava a esserci freddino!!!


Buonanotte…

0 peace words: