Uncle Toby e i suoi cavalli!

Alle 7.45 ci siamo svegliati e il cielo era copertissimo così ci siamo rimessi a letto e ci siamo risvegliati verso le 9 così fatta colazione siamo subito partiti per andare in un paesino proprio vicino a White Beach per andare a cavallo, a fare una bella horse ride…e c’era un vecchietto coi suoi cavalli, che abbiamo nominato Uncle Toby, che in modo rapido ci ha fatto scegliere i caschetti e fatto salire sui cavalli! Il mio era bianco e l’ho chiamato Ciccio (si chiamava Elly) e quello di Nick era marrone e si chiamava Crystal (comunque era Ciccia)…così siamo partiti, anzi io non partivo subito, ma perché ero immobile sul cavallo e logicamente non facendo nessuna mossa il cavallo non partiva…ma poi siamo partiti Toby, Nick e io in mezzo alla foresta verso la cima della collina, arrivati in cima si vedeva tutto il panorama e il mare…era bellissimo!
A un certo punto in un tratto di forestina fitta i cavalli di Toby e Nick erano un attimo agitati, così il mio Ciccio sentendo un ramoscello rompersi sotto le zampe parte e vaaa veloce superando Nick, che con Ciccia a sua volta parte e vaaa, e sono arrivata a fianco a Toby aggrappandomi a lui (ricordo che era su un altro cavallo!!!), ma poi mi ha detto di tirare le briglie e quindi Ciccio si è subito fermato…
Un’altra cosa interessante è il fatto che Ciccio era intraprendente e per la nostra passeggiata decideva percorsi alternativi schivando ogni ramo e sasso con attenzione, ma non stava in fila logicamente perché essendo così intelligente sceglieva il lato migliore del sentierino in cui passare!!!

Finita la passeggiata siamo tornati alla casetta di Toby e ci ha offerto un tè in casa sua, così abbiamo accettato e c’era un gattone similissimo al mio Tom…abbiamo bevuto lo strong tea fatto da Toby e scottava davvero un sacco e poi abbiamo un po’ chiacchierato ammirando il panorama che si vedeva dalla vetrata e cercando di tradurre quello che diceva il vecchio Toby, parlava solo appena appena stretto!!! Solo un po’!!! Però siamo comunque riusciti a chiacchierare… (Anche lui ha detto che è assurdo che facciano pagare l’ingresso a Port Arthur!!!).
Tornati ai piedi della collina abbiamo preso due barrette di cioccolato e siamo partiti verso Bicheno, facendo sosta a Sorrel per chiamare il Campa che partirà per la costa ovest con un vw dell’89! Dopo aver affrontato curve e salite che hanno messo alla prova Jwarez…ma comunque resta sempre un rebelde e quindi non aggiungo altro, perché un rebelde non si arrende mai, anche ai 40 ma non si arrende, siamo arrivati a Bicheno… Ci siamo posizionati nel solito campeggio con poche poche persone e stra avanti e abbiamo tirato fuori il nostro alberello (i bimbi di fianco lo guardavano e la mamma dei bimbi ci ha detto: “I like your Christmas tree!!!”) e dopo aver mangiato ora andremo a letto…
Goodnight… E un ringraziamento a Ciccio (che è una femmina), Ciccia e Uncle Toby col suo hot strong tea!