Verso le Liffey Falls...la strada era un mistero ad ogni curva!

Stamattina ci siamo svegliati di buon ora per partire verso le Liffey Falls vicino a Deloraine, così dopo aver messo a posto tutto siamo andati verso il benzinaio di Bicheno dato che non avevamo più benzina...maaa il benzinaio era chiuso e dato che oggi è il 26 (Boxing Day) pensavamo fosse proprio chiuso chiuso, così abbiamo iniziato a sudare freddo, ma poi intravediamo il pagamento con carta di credito, proviamo, e non va...e poi ecco come per magia spuntare una signorotta con delle chiavi...era lei, la benzinaia!!! Così fatta benzina siamo partiti davvero...
Dopo non tanta strada arriviamo a Perth (quello della Tasmania) e dopo aver preso del ghiaccio che era un blocco unico, abbiamo preso il bivio per le Liffey Falls che portava fino alla cittadina (non si può proprio definire una cittadina!!!) di Liffey per poi diventare una strada sterrata...appena vediamo la strada ci guardiamo e pensiamo "be dai non è male!" così proseguiamo e troviamo un cartello che dice che mancavano SOLO 11km alle Liffey Falls...ma noi proseguiamo!!! Così dopo aver visto un echidna iniziamo le salite, su per il monte...e anche un cangurotto tutto morbidoso ci ha praticamente sorpassato data la nostra velocità in salita (Jwarez rispetta i limiti...40 km/h is not a challenge it's a limit!!!...lui lo rispetta proprio!).
Dopo poco vediamo il cartello che indicava che mancavano 6 km e c'era una salita ripidissima, così ci siamo fermati a riflettere e con grande spinta Jwarez l'ha affrontata stando dietro a una Jeep!!! Alla fine mancavano 4 km così dopo averne fatti un pò, intravediamo una discesa un pò ripida e per non rischiare abbiamo fatto una manovra in una stradina larga mezza corsia con a un lato il pendio con la giungla e ci siamo parcheggiati lì ... e abbiamo fatto l'ultimo km a piedi raggiungendo l'inizio del sentiero per le Liffey Falls (un'altra mezz'ora!), ma arrivati ai piedi della cascata era davvero uno spettacolo...
Così soddisfatti siamo tornati a Jwarez e siamo ripartiti scoprendo che invece che fare gli 11 km di sterrato e in salita, potevamo farne solo 2 facendo una strada diversa (che abbiamo fatto al ritorno)...mentre attraversavamo questo ultimo tratto abbiamo visto un'altra echidna a lato della strada che si arrampicava, così ci siamo fermati e siamo andati a due passi da lei e al bip della Canon si faceva tutta su per poi scuriosare di nuovo...era bellissima!
Ci siamo poi diretti alla Raspberry Farm dove abbiamo preso di nuovo delle cose buonissime ai lamponi...come il latte, la cheesecake e la crepe! Lungo la strada abbiamo incrociato l'ennesimo Kombi e questo era un pò più speciale, dato che all'ammicco di Jwarez, ha risposto con un'abbagliata...era Violetta e così è nato un amore...purtroppo Jwarez è un rebelde e non può e non deve fermarsi se no Garcìa lo raggiunge e lui proprio non può farsi prendere...così ora abbiamo un Jwarez innamorato! E poi siamo arrivati a Devonport dove abbiamo trovato un campeggino carino...
Ora andremo a letto e domani ci sarà lo Spirit of Tasmania che ci aspetta per riportarci a Melbourne...