Wineglass Bay

Stamattina quando siamo scesi da Jwarez c’era un bel sole, ma girandoci dietro le montagne abbiamo visto dei nuvoloni minacciosi…però siamo comunque partiti per andare verso la Freycinet Peninsula per vedere Wineglass Bay!
Arrivati là siamo andati al centro visitatori per fare il pass, ma dopo essere entrati siamo usciti un attimo per andare da Jwarez e una ranger ci ha seguiti in panico perché pensava di essere stata scortese e non averci chiesto se avevamo bisogno…così poi siamo rientrati e preso il pass siamo andati al parcheggio da dove iniziava il sentiero che porta a Wineglass Bay. Il sentiero era abbastanza impegnativo e si saliva sui monti chiamati “the Hazards” dai quali si vedeva poi il panorama, arrivati in cima era davvero bello e abbiamo fatto un sacco di foto arrampicandoci sui sassi…però c’era veramente tanto vento così abbiamo deciso di tornare giù e andare a vedere altre spiaggine!

La prima spiaggina è stata Honeymoon Bay (la più affollata) così abbiamo proseguito e siamo andati fino al faro dove appena arrivati al lookout guardando l’oceano che si infrangeva sugli scogli sotto a noi abbiamo visto una foca carinissima che metteva il musetto fuori dall’acqua e abbiamo anche visto una marea di meduse!

L’ultima spiaggina che abbiamo visto è stata Sleepy Bay dove c’erano delle rocce stranissime dove abbiamo fatto un po’ di foto, con un Nick molto atletico che saltellava qua e là! Stremati dalla giornata di camminate siamo poi tornati al campeggio e ci siamo fatti una bella cenetta a base di pollo impanato, senza che l’abbiamo cotto e stra cotto…non capivamo mai se era pronto!
Ora andremo a letto…
Goodnight…

0 peace words: