In Mezzo al Maaaaar...

Alle 5.30 ci siamo svegliati e come aveva detto la signora all’ufficio siamo andati alle 6.30 alla Marina con zainone, Willy e taniche d’acqua…arrivati là non c’era nessuno, così aspettiamo, aspettiamo…aspettiamo ancora…e sempre più perplessi giravamo intorno qua e là, ma non c’era proprio nessuno! A una certa ora (non sappiamo bene l’ora) è arrivato un signore che Nick pensava di aver già visto l’altra volta e infatti era lo skipper della barca!
Così carichiamo tutta la roba sulla barca e scopriamo che sull’isola c’erano già 38 persone e quindi dato che il massimo è 40 solo noi arrivavamo sull’isola quel giorno, quindi tutte le altre persone sulla barca facevano il day trip!
Finalmente partiamo e il capitano ci avvisa che il mare era very unconfortable perché c’era molto vento e il mare abbastanza grosso che veniva verso la baia…infatti superata la baia ci siamo accorti che effettivamente il mare era piuttosto mosso e c’era da tenersi stretti a ogni onda perché si saltava e ci si schiantava sull’onda dopo! Passati 10 minuti in mare aperto si spegne tutto e l’equipaggio comincia a fare avanti e indietro e dicono che il motore sinistro si era rotto, così cercano di riparlo e si riparte per altri 5 minuti per poi fermarsi di nuovo e restare ancora in balia delle onde…dopo aver riprovato ad aggiustarlo il capitano avvisa che sarebbe tornato verso la baia dato che non era sicuro proseguire e che ci avrebbero ridato i soldi o per chi voleva gli avrebbero trovato posto un altro giorno. Così siamo andati all’ufficio e dopo aver aspettato che tutti gli altri avessero finito siamo andati noi…intanto abbiamo anche parlato con lo skipper che ci consigliava dei campeggio belli nella zona e verso Yeppon! La signora dell’ufficio così ha provato a chiamare i ranger per il permesso di campeggio sull’isola, ma loro le hanno detto che doveva provare su internet a vedere se c’era disponibilità, così lei ha provato, ma il posto logicamente non c’era prima del 25 e noi dobbiamo andare verso Nord, così le abbiamo detto che avremmo fatto il tour in giornata questa domenica e lei insieme all’altra signora dell’ufficio hanno deciso di farci lo sconto del 50%, quindi oltre al rimborso del tour del campeggio abbiamo avuto uno sconto sul prezzo del day trip!
Dopo siamo andati a mangiare nella solita spiaggina facendo un picnic sul prato con la pasta fredda preparata il giorno prima e dopo siamo andati a cercare un campeggio e ne abbiamo trovato uno appena fuori Agnes Water, che costa meno ma era deserto e il signore che lo gestisce è il “signor regole”. Così siamo andati nel solito bar a prendere un ice strawberry e a fare un giretto sulla spiaggia di Agnes dove il mitico “How Long” ci ha salutato e ha tolto il cartello “NO SWIMMING” e la lavagnetta con scritte le condizioni del mare dove oggi c’era scritto “Safety First. No swimming. Try again Tomorrow.” perché c’era bassa marea di luna piena con grandi onde e forti correnti!
Fatto il giretto siamo tornati nel campeggio delle regole (che non ci vedrà mai più perché la doccia dura 4 minuti e 1 minuto passa ad aspettare l’acqua calda!).
Ora andiamo a letto dopo aver mangiato ancora la buonissima pasta fredda!
Buonanotte…

0 peace words: