Back to Cocklebiddy...a big town!!!


Stamattina ci siamo svegliati proprio presto dati i kilometri che c’erano da fare oggi, così siamo partiti e la prima sosta è stata a Nundro, un paesino bruttino dove c’è il Krinkapi Bar, dove logicamente non siamo entrati!!!
Abbiamo poi proseguito e siamo entrati dritti dritti nella perturbazione e il Nullus Arboles non si è smentito, è il top!!! L’aria era stra fresca e di fianco alla strada c’era una scogliera con un mare splendido…
Purtroppo eravamo un po’ rallentati dal vento molto Pilbaresco che c’era ,data la mega perturbazione, ma sempre meglio che il caldo di ieri… E all’inizio del Nullarbor ci siamo messi di fronte ad un cartello a far delle foto sopra a Jwarez, Nick aveva trovato il modo di salirci sopra, cioè con lo sportellone aperto…così saliti tutti e due abbiamo pensato di chiuderlo perché le foto venivano meglio, ma Nick ha dato allo sportellone una spinta un po’ troppo forte e si è chiuso del tutto (quindi sarebbe stato impossibile riaprirlo dall’alto)…quindi eravamo lì in cima e Nick si è dovuto lanciare giù da Jwarez senza appoggio, tra l’altro scalzo!!!


Dopo un altro po’ di strada siamo arrivati a Cocklebiddy, il paese di 8 abitanti, dove secondo noi sono tutti parenti e uno è il benzinaio, quattro lavorano nel ristorante-bar-reception, una sarà la cuoca e gli altri due è un mistero!!!
Dato il vento che non mollava un secondo abbiamo deciso di mangiare nella roadhouse prendendo un piatto solo per risparmiare e poi tanto qui i piatti sono abbastanza abbondanti!!! Così ci siamo presi il seafood basket…buonino, niente di che ma buonino! Tra l’altro proprio nella tendina di fianco a noi c’era una mega cavalletta pronta per saltare!
Abbiamo scoperto inoltre guardando la tv, che c’era lì nella sala del ristorante, che a Rockhampton le strade sono stra allagate e sulle coste del Queensland e del NSW è tutto allagato e continua a piovere…c’abbiamo preso bene, e meno male che abbiamo schivato Olga! Finito il telegiornale è iniziato poi il gioco dei pacchi dall’australiana, al posto dei pacchi ci sono delle cartelle e chi apre i pacchi può dire cosa pensa ci sia dentro e se ci prende vince una certa somma…comunque rimane un giochino strano!!!
Ora andremo a letto nella fresca, se non fredda, Cocklebiddy…sotto il caldo del nostro pannetto di seconda mano!
Buonanotte dal Nullus Arboles…

0 peace words: