Il Tratto Infinito

E stamattina di nuovo a spinta con Nick che di nuovo di è scordato che con le ciabatte non riesce a spingere Jwa e quindi scalzo di nuovo, ma l’asfalto era molto più ghiaioso!!! Comunque dopo la seconda spinta sono riuscita a mettere in moto Jwarez anche se era freddo e siamo partiti per andare dall’elettrauto. Arrivati là, senza spegnere Jwarez, chiediamo alla signora che aveva appena aperto e lei chiama il marito e ci dice di aspettare che sarebbe arrivato lui a guardare cosa poteva fare.
Dopo un quarto d’ora è arrivato il marito con il figlio (il figlio era praticamente la fotocopia della mamma e la mamma la fotocopia del papà, sembravano tutti fratelli) e dopo poco è arrivato lì da Jwarez e ha provato a metterlo in moto dicendo che era appunto il motorino di avviamento, così guardando con un attrezzo strano dietro si è poi messo sotto e ci dice: “Bad connection!”, dopo poco si alza e va nel magazzino tornando con un paio di simil viti e fatto tutto riprova ad accenderlo, solo che non aveva tolto bene l’immobilizer (chissà come si scrive) che tra l’altro abbiamo scoperto che neanche un elettrauto sa come funziona quel marchingegno… comunque mi sono accorta che l’aveva tolto male così l’ho detto a Nick che gli ha fatto vedere come si toglieva ed ecco che Jwarezito Lindo è partito!!! Non aveva niente, del resto è un rebelde… era solo un po’ di polvere e delle strane viti che si saranno consumate! Quindi ringraziamo l’elettrauto che da oggi si chiamerà Larry…l’omino Larry!
Siamo così ripartiti intorno alle 10 per andare verso Ceduna…c’era sempre più caldo e tra un po’ il termometrino esplodeva salendo sopra i 50 gradi al sole, all’ombra solo 44 gradi!!! Eravamo dispersi in mezzo a campi di grano con il sole altissimo e anche se il viaggio era corto, è stato più pesante che fare Coober Pedy to Port Augusta!
Finalmente siamo poi arrivati a Ceduna che si è dimostrata un bel posto in cui fermarsi nuovamente…così dopo una doccia ci siamo fatti da mangiare ed ora andremo a letto dato che c’è anche un aria fresca che promette bene!!!
Buonanotte…
ps. Siamo negli unpowered site che sono immersi in un labirinto di alberi quindi domani mattina sveglieremo tutti dato che partiamo molto molto presto!

0 peace words: