Partire con la Giusta Spinta!

Oggi la tappa era Coober Pedy to Port Augusta, e così ci siamo svegliati alle 7.30 (tra l’altro abbiamo preso un clima buonissimo nel Red Centre dato che a dormire c’era sempre frescino a parte ad Alice Springs che comunque si stava bene).
Abbiamo preparato tutto, Nick si mette al volante e fa per accendere Jwarez che sembra fare come al solito la mattina, che dato che è freddo non va in moto al primo primissimo colpo, ma alla seconda o terza volta che schiaccia il pulsantino di accensione non si sente più il rumore del motore, ma un tac provenire da dietro e nessun altro rumore… Così un attimo (molto in realtà) perplessi proviamo a vedere dietro se c’era qualcosa di strano, ma sembrava tutto normalissimo, e da dietro l’angolo spunta un signore (che era lì coi bimbi e con un mega fuoristrada girava l’Australia) e ci chiede se volevamo provare coi cavi, così va a prendere il generatore e prova, ma niente… A questo punto Nick e il signore, che da ora in poi si chiamerà Phillip (con due L), si mettono a spingere e io sto alla guida e al gruppetto, dopo la prima curva, si aggiunge un signore tedesco che appena ha visto che erano dietro a spingere ha posato tutto ciò che aveva in mano e si è unito a loro..come ammiro i tedeschi!! E dopo la seconda spinta è andato in moto, così mi son messa a far due o tre giri in tondo e dopo siamo andati verso il benzinaio salutando Phillip e il tedesco!

Dal benzinaio però abbiamo dovuto rispegnere Jwarez per far benzina e alla partenza la solita storia, perché non è la batteria che è scarica, ma più probabilmente è il motorino di avviamento che forse ha qualche problema o qualche cavo staccato. Ripartiti di nuovo avevamo davanti 252 km senza nulla e dopo 200 km mi son dovuta fermare perché per sicurezza abbiamo voluto far benzina, così abbiamo cercato un punto un po’ in discesa così per ripartire sarebbe stato più facile per Nick spingere. E per spingere però aveva le ciabatte e continuava a scivolare così si è messo scalzo sull’asfalto e dico scalzo sull’asfalto, era una scena da filmare… comunque siamo ripartiti e ci siamo fermati alla prima roadhouse e poi alla seconda a Pimba, ed entrambe le volte siamo ripartiti a spinta!!!
Dopo questo viaggio siamo arrivati a Port Augusta e siamo andati in un campeggio diverso, che è più ombreggiato di quello dell’altra volta e come sempre ci siamo buttati in piscina per riprenderci, per poi correre a far spesa per i prossimi giorni!
Adesso abbiamo appena finito di mangiare una buonissima bistecca e un dolcetto con la meringa, la panna e la frutta sopra che sembrava stra buono, ma in realtà ha effetti collaterali…quindi la Pavlova la lasciamo al Peco!
Domattina ci tocca andare a cercare un elettrauto (forse già trovato in un bigliettino da visita) e speriamo risolva subito il problema così ci rimettiamo in viaggio fin da domani! Buonanotte…

0 peace words: