Uluru... o meglio Ugiugiuuuuuuuuu!

(<3) Oggi siamo partiti presto presto da Alice Springs per raggiungere Yulara (detta anche Yugialaaa) e andare a vedere il famoso sasso, simbolo dell’Australia, Uluru (detto anche Ugiugiuuuuu). La strada è stata la stessa dell’andata per metà e poi abbiamo preso il bivio e siamo arrivati appena dopo l’ora di pranzo a Yulara nel campeggio dove ci siamo subito tuffati nella piscinetta molto carina e fresca per poi andare a mangiare qualcosina nello “Shopping Centre”, dopo panino (Nick) e insalata (io) abbiamo deciso di prendere, metà ciascuno, il “cosone”, cioè una brioche dolce rotonda con lo zucchero sopra e con dentro il mascarpone e le fragole e i mirtilli…buonissima!!!
La quantità di mosche che c’è qui fa impressione, peggio ancora che ad Alice Springs che già si faceva fatica a sbadigliare, ora qui non si riesce neanche a sorridere o a parlare, non si riesce proprio, è inutile ogni cosa perché le mosche entrano davvero da ogni poro, ci restano, non si spostano, sono pesissime e se le scacci via tornano nello stesso identico punto, ti entrano negli occhi e nel naso… (e anche nelle maniche del k-way)… niente è possibile in questo posto senza la mitica retina magica da faccia…è il top!!! E a parte tutto con queste mosche ci siamo divertiti…

L’unico vero modo però per liberarsi dalle mosche è la piscina e quindi ci siamo rituffati e mentre eravamo in acqua si vedeva qualche nuvolone arrivare, ma non pensavamo fosse pioggia! Verso le 5 siamo partiti per andare a fare un giro in macchina intorno a Uluru e per fermarci poi al sunset point per vedere il tramonto… Quando si arriva ai piedi di questo enorme sasso ci si rende conto che è davvero imponente e dopo aver fatto tutto il giretto intorno ci siamo fermati nel punto per vedere il tramonto, ma il cielo era sempre più piovoso, infatti in lontananza si vedevano le strisce di pioggia scendere! Ci siamo preparati con la Canon ed è iniziato subito il vento e dopo poco ha iniziato a piovere tantissimo, davvero tanto (e le mosche non andavano via!!!) e Uluru si è riempito d’acqua, prima una metà bagnata e una asciutta e poi una metà con la foschia e una metà bagnata e poi foschia ovunque…ma eravamo felicissimi perché si vedevano un sacco di “cascate” partire dall’alto del sasso e scivolare giù fino in fondo, era impressionante e bellissimo…ed è anche insolito vederlo con la pioggia (non succede spessissimo nel deserto!!! E non ci speravamo proprio dato che la mattina facevano 44 gradi all‘ombra!!!).

Comunque dopo qualche foto da lì abbiamo deciso di spostarci in macchina e andare in alcuni punti in cui si vedevano da più vicino le “cascate”…abbiamo ricominciato il giro intorno ed era bellissimo!!! Le strade però iniziavano ad allagarsi così abbiamo poi deciso di tornare indietro dopo aver fatto un sacco di foto in due punti diversi, e dopo pochissimo ha smesso di piovere e nel giro di 2 minuti le cascatelle erano già finite!
Siamo così tornati in campeggio stra soddisfatti e ci siamo fatti qualcosa da mangiare per poi metterci al fresco dentro a Jwarez, è fresco fresco dato che ha ricominciato a piovere…l’unico problema è la presenza di centinaia di formiche per terra e Nick le ha tutte attaccate ai piedi e ogni volta che entra deve ucciderne a valanghe!
Ora però andremo a letto che domani ci aspetta un viaggio lungo e ci sveglieremo prima dell’alba!
Buonanotte…

0 peace words: