Tutto il giorno all'Edith Cowan University!

Stamattina con una sveglia alle 6.50 ci siamo svegliati rapidissimi e siamo partiti con Jwarezito per l'Edith Cowan University, detta anche ECU, e ci tengo a precisare che Edith Cowan non è un uomo, ma una donna!!!
Arrivati là abbiamo scoperto con grande entusiasmo che il parcheggio il sabato non era a pagamento e quindi siamo andati con passaporti, fogli e "pencils and erasers", nel building 10 dove ci siamo messi in fila e ci hanno divisi in due aule diverse, nell'aula con Nick c'era un italiano, qualche arabo e dei cinesi vari, mentre con me c'erano due indiani, un francese pesissimo che parlava un tot e varie tipe della Malesia e cinesi coreani vari! Comunque abbiamo fatto 3 ore dentro queste aule per svolgere le prime 3 parti dell'esame IELTS, il listening, il reading e il writing... I primi due anche fattibili anche se l'ultimo listening e l'ultimo reading erano piuttosto difficili, poi è arrivato il foglio per il writing e c'era da scrivere una lettera di 150 parole (tra l'altro a Nick non veniva in mente il significato di abroad, c'aveva un'idea e per fortuna è saputello e quindi ha fatto giusto!!!) e poi un saggio di 250 parole...difficilissimo, sui fashion clothes (vestiti alla moda), che argomentino!!!
Usciti dalla stanza abbiamo guardato dove, a che ora e con che esaminatore eravamo per la parte orale, io era alle 3.20 con un certo Thomas Salmon e Nick era con una certa Linda Qualcosa alle 3.40, quindi siamo andati verso Jwarez per mangiare un pò di frutta e qualche orsetto biscottoso. Mezz'ora prima dell'orario dell'orale io sono andata nel building 17 e Nick nel 10 e così è iniziato l'orale!!!
Sono entrata nell'aula con questo esaminatore abbastanza giovane, ma un pò robotico, che dopo avermi fatta accomodare ha cominciato a tenere il tempo e registrare e farmi domande senza probabilmente ascoltare ciò che dicevo dato che alla terza domanda gli avevo già detto che la prossima settimana tornavo in Italia e lui la domanda dopo mi ha chiesto cosa pensavo di fare nei prossimi mesi a Perth, alchè l'ho guardato perplessa e lo era anche lui perchè si era accordo che non aveva senso la sua domandina!!! Comunque dopo altre domande è arrivato il momento del topic, in cui ti davano un argomento ed avevi un minuto per pensare a cosa dire per poi parlare almeno 2 minuti...e a me è capitato "l'aiuto" e cose varie...e le domande dopo erano impossibili anche se fossero state in italiano (l'ha detto anche Gianna, quindi!), ma comunque qualcosa ho inventato!!!
Nick invece, con la Linda, ha parlato del fatto che lui non porta l'orologio dicendole: "For me it's unconfortable!!!" e il suo topic è stato "il viaggio" e cose varie e le domande successive sono state riguardanti la tv e internet, mah!!!
Finito l'esame ci siamo trovati da Jwarezito, che dato che avevo finito prima l'avevo spostato all'ombra e mi c'ero stesa dentro nell'attesa che finisse anche Nick!
Siamo tornati in casa e dopo poco è arrivata Gianna che ci ha chiesto come era andato l'esame, poi ci siamo fatti da mangiare del riso e ora ci rilassiamo un pò...
Goodnight!!!

0 peace words: