892 kilometri e finalmente Cocklebiddy

Stamattina ci siamo svegliati a Merredin…che bel postino…zizi! E alle 4 e qualcosa siamo partiti. Il primo tratto di strada fino a Coolgardie è stato pesissimo…e arrivati lì sembrava una cittadina del west, del resto siamo nel west… E ogni stradina non asfaltata portava ai Mine Site, dove c’è un sacco d’oro! Ma proprio un sacco!
Lungo tutta la strada abbiamo costeggiato la Golden Pipeline che porta l’acqua in quelle zone e fu costruita quando iniziò la corsa all’oro…e secondo noi è stato questo l’acquedotto che i camelli hanno attaccato! Lungo la strada abbiamo anche visto un volpino con la preda in bocca…


La seconda cittadina (che poi è un parolone) che abbiamo incontrato è stata Foreman e in teoria dovevamo inizialmente fermarci lì, ma avendo fatto sosta a Merredin avevamo cambiato idea e optato per la sosta a Balladonia…la prima road house del Nullarbor. Però alle 2 eravamo già lì…in quella mostruosa metropoli, allora abbiamo pensato bene di proseguire verso Cocklebiddy e quasi arrivati ho provato a contare i kilometri fatti…e con nostro stupore e perplessità, erano bensì 892!!! Meno male che non lì abbiamo contati prima di partire!
Inoltre, mentre stavamo facendo benzina in una road house un signore è venuto da noi chiedendoci se eravamo di Bunburry…probabilmente avrà visto Sean girare con il vw… haha!!
Comunque a Cocklebiddy ci aspettavano 8 cittadini (gli unici del posto), un cane, 20 cocorite e un milione di canguri (noi non li abbiamo visti)…il camping è stra buio e si vedono tutte le stelle anche quelle stra basse e lampeggiano tutte come le lucine dell’albero di Natale!!!
Nonostante sia una road house era molto avanti…ha pure internet (a pagamento) con webcam incorporata!
Ora andremo a letto…dopo esserci lavati i denti con la tanica! Perché mi son scordata di dire che qui nelle vicinanze del Nullarbor l’acqua è scarsa scarsa scarsa…
Buonanotte…

0 peace words: