La Domenica Misteriosa

Stamattina la sveglia è stata ad Adelaide e ci siamo svegliati nel Adelaide Beach Front Tourist Park dove siamo poi andati a pagare la notte…dopo una bella colazione a base di yogurt ci siamo diretti verso il centro per vedere com’era, convinti che fosse tutto chiuso. Arrivati in centro, dopo aver parcheggiato in un posto con disco orario da lunedì a sabato e tranquilli perché secondo noi era domenica, ci siamo diretti verso il bellissimo albero di Natale che si intravedeva e di fronte c’era il post office e stranamente, per noi, era aperto…così dato che dovevamo ricaricare il telefono siamo entrati convinti di aver avuto un gran culo nel trovarlo aperto di domenica!!!
Proseguendo il giro pian piano guardando intorno ci chiedevamo come mai tutti i negozi ad Adelaide fossero aperti di domenica e come mai tutta la gente era vestita da lavoro…e cosa ancora più strana che non avevamo subito tenuto in considerazione come mai per strada ci fossero i lavori in corso e un traffico allucinante…la cosa che ci ha fatto più insospettire era che addirittura una banca fosse aperta la domenica! Quindi guardando gli orari di apertura dei locali ci siamo accorti che mettevano “aperti da lunedì a venerdì dalle 8 alle 5”, così prendendo il telefono e guardando il calendario vediamo che in realtà non è domenica, ma bensì lunedì!!! Siamo così dovuti correre alla macchina per cambiarla di posto per non beccare la multa! Cambiato il posto ritorniamo di nuovo a fare un giretto nel centro dove c’erano tutte le decorazioni di Natale!

Verso l’1 ci siamo poi diretti verso sud attraverso le Adelaide Hills dove Jwarez ha probabilmente perso la parte curva finale della marmitta…gli sarà stata un po’ antipatica…probabilmente non era originale!!! Comunque nelle Adelaide Hills abbiamo deciso di fare una gita non troppo fuori porta e siamo passati all’interno di un paesino chiamato Hahndorf che per cultura generale ora spiegherò come è nato: un gruppo di luterani prussiani erano fuggiti dalle persecuzioni rifugiandosi qui, chiamando così il paese perché derivava da Hahn che era colui che guidava la nave ed è il paese di origine tedesca più antico dell’Australia! Ed è anche molto bello e fresco!
Dopo abbiamo ripreso la freeway e siamo passati dalla costa dove si vedeva la foce del Murray River…dove ci sono vari tipi di uccelli, tra cui i pellicani!
Siamo così arrivati a Kingston SE in un campeggio praticamente dove ci siamo noi e basta e di fianco al nostro Jwa c’era un uccellino piccolo tutto infreddolito e solo, probabilmente caduto dal nido…a un certo punto vediamo che esce un gatto rosso e bianco che a quanto pare voleva mangiarsi il povero uccellino, ma 3 uccelli più grossi (probabilmente i parents) planavano verso il gatto facendo versi striduli e facendolo scappare, ma continuando a tenerlo d’occhio! Così noi ci siamo avvicinati all’uccellino per coprirlo con un po’ di scottex (non avevamo molto altro) ed era tutto affamato e non si muoveva dal freddo…i genitori però si sono avvicinati a noi con fare minaccioso, quindi siamo andati a far la doccia lasciando l’uccellino nel nido improvvisato e al ritorno abbiamo visto che era dall’altra parte del prato con i genitori che saltellava e provava a volare…probabilmente rigenerato da un po’ di calore dato dallo scottex!!! E nel nido era rimasto solo un bisognino dell’uccellino!!! bbb!!
Ci siamo poi fatti da mangiare e abbiamo fatto qualche foto al tramonto…c’erano le nuvole bassissime! Poi per dolce ci siamo mangiati due tartufetti al brandy natalizi al cioccolato…buonissimi…e il brandy non si sentiva neanche!
Ora andremo a letto dopo aver fatto il controllo qualità del nostro van (è il controllo insetti)…
Buonanotte… see ya!

0 peace words: