E ora Jwarez si beve la Diet Coke grazie a Ken!

Stamattina ci siamo svegliati prestino per partire verso Nord, così partiamo da Town of 1770 e a metà strada tra questa e Agnes Water, cioè dopo 500 metri, Jwarez sembra fermarsi...è si si stava proprio fermando, ma per colpa nostra!!! Non avevamo fatto il pieno la sera prima e povero non aveva più benzina...così siamo scesi e abbiamo iniziato a camminare verso il benzinaio con tanica in mano! Tra l'altro non è che ci fosse fresco, nooo...c'erano un caldo e un'umidità allucinanti, ma siamo arrivati al benzinaio e siamo tornati indietro, così finalmente siamo riusciti a partire!!!
Passiamo Rockhampton, detta anche Rocky logicamente, la cittadina piena di statue di mucche qua e là e proseguiamo verso Clairview (paese sconosciuto ai più)...dopo pochi kilometri sentiamo un rumore strano e era luiii, il sileziatore della marmitta, che dopo tanto scondinzolare è riuscito a sfilarsi e fare un giretto in libertà per strada...ma fortunatamente l'abbiamo visto e così Nick è andato subito a riprenderlo e passandolo da una mano all'altra l'ha riportato indietro! Con attrezzi di fortuna e acqua per sfreddarlo è anche riuscito a rimetterlo a posto anche se non era per niente fissato...ma ecco, che intanto che cercavo su internet il meccanico più vicino, mi appare una macchina davanti, che si parcheggia davanti a Jwarez e scende un omino (probabilmente uno che andava a lavoro data la macchina col lampeggiante) e ci chiede se avevamo bisogno e spiegata la situazione si butta a terra e inizia a guardare un pò...poi ci chiede: "Do you have a Coke can?" (Avete una lattina di Coca?) e noi logicamente non l'avevamo, così va nella sua macchina, prende una Diet Coke, la svuota e comincia a tagliare l'alluminio per avvolgerlo e fare spessore, così il silenziatore sarebbe stato più stabile...e infatti con un pò di olio sulle viti e un taglio nel dito, l'omino è riuscito a sistemare meglio di com'era prima la marmitta, che ora è stra stabile! E da oggi l'omino magico si chiamerà Ken...l'unico e il solo Ken, l'omino della Coke can che ringraziamo molto, molto, molto!
Infatti questa sistemata ci ha permesso di arrivare fino a Sarina, perchè a Clairview proprio non c'era nulla! Jwarezito si è stra ripreso e dopo la sistemata di marmitta ora non è più un elicottero!
Appena ripartiti dal luogo del misfatto ci siamo imbattuti in un VW Kombi dall'altro lato della strada e così Nick gli ha fatto cenno se era tutto ok, ma il ragazzo ha risposto che non era tutto ok, così abbiamo fatto inversione e ci siamo parcheggiati dietro di loro...erano una coppia di biondini, praticamente Jenny & Roby versione più bella...e ci siamo messi a chiacchierare e ci hanno detto che il loro Kombi non partiva più per un problema al motore, così noi gli abbiamo raccontato cosa c'era successo e ci hanno lasciato il nome e il numero di un VW Service di Mackay così domani ci possiamo passare anche per il cambio dell'olio e per i filtri! Così li abbiamo salutati, mentre ci hanno fatto qualche foto a Jwarez...

A Sarina abbiamo trovato un campeggio piuttosto carino, molto verde e poco affollato data la bassa stagione qui ai Tropici! Così ora dopo aver mangiato un pò, andremo a letto che domani si va a Mackay!
Buonanotte...

0 peace words: