Lady Musgrave Island

Finalmente stamattina ci siamo svegliati presto per andare a Lady Musgrave!
Purtroppo stanotte c'erano i nostri vicini di campeggio che a una certa ora si son messi a suonare un violino pesissimo e acutissimo con lo stesso motivetto che risuonava ogni 30 secondi e a fare urla e gridi...perciò non abbiamo riposato benissimo, ma comunque eravamo stra contenti che c'era il tour!
Siamo arrivati e come l'altro giorno non c'era praticamente nessuno e noi ci continuavamo a chiedere il perchè, così poi alle 8 (dovevamo già essere sulla nave) ci accorgiamo che apre l'ufficio, che in realtà doveva aprire alle 7...inoltre all'arrivo dei "Comodi" (la famiglia di fianco a noi in campeggio per tutta la settimana, chiamati così perchè non riuscivano a montare il mega gazebo zanzariera), siamo rimasti un attimo perplessi e abbiamo controllato l'ora e guardando sul telefono abbiamo constatato che in effetti eravamo avanti di un'ora e quindi l'altro giorno invece che alle 5.40 ci siamo svegliati alle 4.40 e oggi alle 5.30!!!!!!! Mah!

Comunque dopo questo disguido siamo partiti sulla barcona stra grossa per Lady Musgrave e arrivati là era davvero un paradiso con il mare di un azzurro e blu bellissimi e coi coralli che si intravedevamo sotto... Ci hanno portato subito sull'isola dato che eravamo nel primo gruppo e siamo passati in mezzo alla foresta di Pisonie piena, ma davvero piena di uccellini di vari tipi, tra cui forse le berte (ma per sfortuna non abbiamo potuto fare foto, anche perchè non sarebbe stata una foto molto artistica, quindi il Peco non potrà vedere le berte in foto!), e uno di questi cari uccellini ha deciso di fare i suoi bisognini direttamente sulla mia testa, ma per fortuna avevo il turbante!!!
Poi abbiamo fatto una passeggiata sulla spiaggina di coralli dove sul mare a riva abbiamo visto un bel pò di squaletti del reef e dopo siamo tornati sulla piattaforma e ci siamo subito subito buttati in acqua!
Si stava davvero bene e siamo subito andati dove ci avevano fatto vedere la tartaruga con la barchetta col fondo trasparente! Era bellissima e se ne stava sui coralli a dormire con la testina tutta allungata... Poi siamo tornati alla piattaforma per riprenderci un attimo, dato che per arrivare alla tartaruga c'era un bel pezzettino! Dopo una mezz'oretta siamo tornati in acqua di nuovo e abbiamo visto una tartaruga nuotare e un'altra sugli stessi coralli di prima che dormiva incurante del fatto che Nick le andasse vicinissimo per fargli le foto!

Tornati in barca siamo subito ripartiti per Town of 1770 e arrivati abbiamo preso un bif al limone buonissimo e siamo andati in campeggio a farci una doccia, dato che ormai avevo un rasta a causa del sale del mare! Fatta la doccia siamo corsi al "The Tree" dove avevamo prenotato per mangiare la solita stra buona bistecca e abbiamo anche preso un cheesecake al passion fruit!
Ora siamo a letto e ci riposiamo un pò che domani ricomincia il viaggio!
Buonanotte...
Love

0 peace words: