NYE 2010 in SYDNEY

Questa mattina ci siamo alzati ed è il 31 dicembre!!! Ci siamo così incamminati verso i giardini botanici di Sydney per andare nella zona gratis di Mrs Macquaries Point, arrivati nelle vicinanze del cancello vediamo una fila inverosimile e non volevamo crederci...e più cercavamo di andare alla fine della fila più ci accorgevamo che era lunghissima, ma lunghissima davvero! Raggiunta la fine ci siamo poi accodati aspettando 2 orette e mezza per poi entrare e la fila dietro di noi continuava...
Entrati abbiamo deciso di fare un'altra fila (più breve) per entrare nel punto free alcohol meno affollato e da cui si vedevano bene i fuochi...eravamo anche riparati dai vari alberi circostanti! Così ci siamo stesi lì e abbiamo aspettato...intanto ci siamo mangiati un panettone intero ad arrivare a sera e anche tanta tanta uva...poi ho preso anche uno spiedino di fragole e marshy (cioè marshmallows) con il cioccolato fuso sopra...buonissimo!
Raggiunte le sole 20.000 persone i cancelli hanno chiuso (non c'era solo quel posto tra l'altro) e arrivati a meno 3 ore abbiamo iniziato ad accendere i nostri braccialettini colorati...e hanno iniziato a fare un bello spettacolo di fuochi alle 9, poi ogni ora che passava si sentivano due fuochi partire...per arrivare finalmente a mezzanotte!!!
Gli ultimi dieci secondi del conto alla rovescio sono stati scanditi da una serie di fuochi che salivano dall'acqua sempre più in alto fino ad arrivare al ponte...e lo spettacolo è stato bellissimo, con un sacco di fuochi e di colori, l'acqua della baia si illuminava e i fuochi partivano dalle varie piattaforme, dal ponte e da sopra i grattacieli!
AWAKEN THE SPIRIT!!!
Finiti i fuochi siamo tornati pian piano all'hotel e nelle vie c'era il mondo!!!
Ora siamo arrivati stremati all'hotel, ma ne è valsa la pena e faremo un brindisi con il vinello nel frigo per poi andare a letto! (<3)

BUON ANNO!!! Happy Happy Haaappy 2010!

0 peace words: