Natural Bridge, direttamente nella caldera di un vulcano!

Ci siamo svegliati in quel di Byron Bay e abbiamo subito iniziato a smontare la tenda, dove ieri sera mentre facevamo una prova di com'era stare dentro la tenda ci siamo trovati faccia a faccia con un insetto orribile che non si capiva da che film dell'orrore sbucasse, era grossissimo e con le chele, ma era stato ucciso dal Mortein e imbarsamato! Così fatta su la tenda e messo via tutto siamo partiti, un pò dubbiosi per la strada, verso lo Springbrook National Park e precisamente per il Natural Bridge!
Abbiamo raggiungo la cittadina di Murwillumbah, dove ci siamo fermati al visitor centre per chiedere un pò di informazioni sulla strada, dato che di salite ne abbiamo già fatte abbastanza! Così ci ha dato una mappetta e all'interno ho trovato un disegnino in prospettiva di tutta la caldera del vulcano e sembrava molto rassicurante sulle salite dato che sembrava quasi tutta spiana, così ci siamo avventurati e siamo arrivati, grazie a Jwarez che ha fatto salite del 25%, allo State Border col Queensland, alchè vediamo una discesa un pò pesa e non volendo far faticare troppo Jwarez alla prima Jeep che è passata abbiamo chiesto un passaggio per gli ultimi 4 km che mancavano al Natural Bridge! Così l'omino ci ha caricati con la Canon e il trepiedi e lungo la breve stradina ci ha raccontato due o tre cose di lui e sua moglia che lavora in un negozio di frutta, e lui invece stava andando a lavorare proprio in quel momento...così ci ha chiesto che giro abbiamo fatto e come ci chiamavamo...e poi si è presentato anche lui...e da adesso in poi sarà per sempre il vecchio Mr Jim!!!
Arrivati al National Park abbiamo fatto 1 km di passeggiata in mezzo alla rainforest per raggiungere il punto in cui si vedeva il Natural Bridge ed era davvero una cosa spettacolare, una cascata all'interno di una grotta dove c'erano un sacco di pipistrelli e lucciole! Poi siamo saliti nella parte alta, da dove arriva l'acqua della cascata, e ha iniziato a piovere....
Così dopo qualche foto siamo tornati all'inizio del sentiero e a quel punto ci siamo incamminati non potendo fare affidamento sul vecchio Mr Jim! Abbiamo iniziato a camminare sotto una pioggia che non aveva intenzione di smettere e coi nostri K-Way (il mio non si sa perchè tiene il vento, ma non l'acqua!) abbiamo fatto 4 km a piedi per raggiungere Jwarezito Lindo bagnato dalla pioggia anche lui! Eravamo fradici, ma fortunatamente c'era davvero caldo e così dopo esserci asciugati e tolti le all stars che non si capiva più se erano scarpe o cosa, siamo partiti verso Surfers Paradise (un luoghetto piuttosto in) e siamo andati a mangiare un fish & chips all'Hard Rock per poi riprendere la strada verso Brisbane (deriva da Brisbana, moglie di Brisbano che scagliò un sasso oltre le nuvole e sfortunatamente il sasso nel tornare a terra lo colpì in testa e lui purtroppo non ebbe vita lunga...il lancio del sasso era una dimostrazione dell'amore che provava per Brisbana, ma lui non aveva fatto bene i calcoli! La morale è questa: mai scagliare i sassi oltre le nuvole senza un elmetto!!! Comunque Brisbano infine ci sta simpatico!). Vista la City di Brisbane abbiamo continuato sull'highway per spostarci poi sulla Steve Irwin Way (che mito!!!)...un pò ci è dispiaciuto di aver lasciato l'highway perchè ormai Jwarez stava dietro a una macchinina sbilanciata di un bappaparrr come si deve che infatti quando abbiamo preso la nostra exit ci ha salutati!
Siamo arrivati in circa un quarto d'ora al campeggio, scelto a caso, a Glass House Mountains, dove ci sono 16 coni (montagne, ma alla Lonely piace coni!) vulcanici che sbucano dalla pianuta, e uno è proprio di fianco al campeggio che abbiamo trovato! Ricordo che nel campeggio ci aspettava un Jucy (un van a noleggio, simile in tutto e per tutto al Wicked, ma verde e viola con un porta pacchi in stile tedesco che diventa letto, una cosa inguardabile, e con frasi nelle fiancate non volgari come i Wicked, ma alquanto imbarazzanti comunque!)!
Dopo esserci fatti dei tortellini e aver usato Bushman e Mortein a volontà e dopo aver spento tutte le luci, a causa dei Moff insistenti che svolazzavano qua e là, e aver guardato le stelle...ora siamo a letto nel bel mezzo della rain forest, questo vuol dire che stanotte ci sarà molta umidità condensata...
Goodnight! Un ringraziamento a Mr Jim!

0 peace words: