Mackay e l'arrivo ad Airlie Beach!

Ieri siamo partiti da Sarina per arrivare a Mackay che dista solo 37km e appena arrivati abbiamo subito cercato il meccanico “Wilson wv” e Troy ci ha stupiti perché incredibilmente sapeva dov’era!
Arrivati da questo strano meccanico senza insegne, con solamente qualche combi in giardino dietro casa sua, siamo entrati e ci siamo trovati davanti un signore molto sulle sue che però alla fin fine è anche simpatico, un po’ strano ma simpatico e ci ha detto di tornare domani mattina alle 10 che ci avrebbe guardato Jwarez.
Dopo essere tornati in paese Mackay abbiamo fatto anche il lavaggio a Jwarez ed è venuto proprio lindo e l’abbiamo lavato con  un sapone rosa che profumava d’amarena! Siamo andati poi al visitor centre ci siamo diretti in centro alla ricerca di una elateria che si è poi rivelata chiusa, quindi ci siamo diretti senza pesarci troppo al centro commerciale e siamo stati li dentro fino alle 3 di pomeriggio a prendere un po di fresco. Meno male che era un centro commerciale molto grande!
Ci siamo poi diretti in campeggio e dopo aver fatto tre lavatrici e aver riempito tutti i fili per stendere ci siamo andati a tuffare in piscina e siamo stati li finchè un nuvolone di umidità non ha deciso di coprire il sole. Tornati a Jwarez abbiamo pulito anche tutto l’interno e poi abbiamo lavato i piatti e mentre eravamo in cucina è arrivata una signora che ci ha offerto delle patatine fritte che le erano avanzate dato che ne aveva comperate troppe. Dopo aver finito di mangiare quasi mezzo chilo di pasta dato che è scivolato in pentola accidentalmente siamo andati a letto e c’è tanto ma tanto caldo!
(<3)

ps. Vicino ai bagni c’era pieno di ranocchie bellissime e verdissime!!!



Oggi appena il sole si è alzato ci siamo svegliati dato il calore che faceva e dopo esserci rinfrescati siamo andati alle 10 dal meccanico e arrivati là ha subito tirato su Jwarez per poi offrirci qualcosa da bere e farci sedere nel giardinetto di casa sua…ci ha anche portato a far vedere dei dipinti aborigeni che aveva preso ad Alice Springs e ci ha dato da vedere un album di foto di quando era andato in Nuova Zelanda, probabilmente aveva qualche parente là!
Comunque noi siamo rimasti lì e lui è tornato da Jwarez e ha cominciato a far due o tre cosette, intanto noi dopo aver visto le foto abbiamo fatto un giro tra i 6 o 7 Kombi ed altrettanti Beetle che erano lì nel suo giardino…la maggior parte vecchissimi!
Dopo 2 ore aveva finito e ci ha consigliato qualche bel posto da andare a vedere, qualche museo e qualche posto dopo dormire gratis… Si è rivelato un ometto simpatico anche se molto sulle sue e per questo il suo nome d’ora in poi sarà Boccy! (Il Peco capirà il perché!).
Siamo così partiti subito e ci siamo diretti verso Airlie Beach, piuttosto vicina, infatti in 2 orette siamo arrivati e dopo aver visto su un giornaletto un campeggio con la piscina con gli scivoli abbiamo deciso di venire proprio qui al Big4 Adventure Whitsunday, che pur essendo un Big4 entra tra i primi in classifica!!! Ci siamo subito lanciati in piscina e anche sugli scivoli d’acqua…sono divertentissimi! E oltre a quelli c’è il mitico Jumping Pillow e anche mini golf, tennis e data la stagione non è neanche affollato e soprattutto il prezzo è accettabile, mica come il Big4 di Karratha!!!
Abbiamo poi fatto un giretto nel piccolo centro di Airlie Beach, che a parte miliardi di bappaparrr è molto carino, il mare ha un colore bellissimo però è meglio non fare il bagno date le medusotte simpatiche che potrebbero esserci dentro!!! Ci siamo poi presi un gelato in una gelateria con gusti stranissimi, però noi abbiamo scelto i più normali ed erano buoni…e dopo siamo passati da el Centro per fare spesa per la sera…
Ci siamo cucinati della buonissima carne e tanta verdura. Quindi ora, che siamo belli pieni e abbiamo montato come sempre le due super zanzariere, andremo a letto anche se non è tardissimo!!!
Buonanotte…

0 peace words: